cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terremoto ad Algeri: 6 morti e oltre 400 feriti. Gente in strada e quartieri senza corrente

01 agosto 2014 | 13.28
LETTURA: 2 minuti

La scossa, di 5.6 gradi della scala Richter, ha colpito una zona vicino alla capitale ed è stata chiaramente avvertita in città

(Xinhua)
(Xinhua)

Sei persone sono morte e 420 sono rimaste ferite a seguito del terremoto di magnitudo 5,6 della scala Richter che ha colpito venerdì mattina una zona vicino ad Algeri. Lo ha reso noto il ministero algerino della Salute.

Tra i feriti solo 21 persone sono ancora ricoverate in ospedale per cure mediche. Il sisma ha avuto il suo epicentro a 11 km da Bordj el-Kiffan, sobborgo della capitale algerina, ed è stato registrato a 10 km di profondità.

Il sisma è stato avvertito chiaramente in città, dove in alcuni quartieri è saltata la corrente elettrica. Ci sono state scene di panico, con molta gente che si è riversata nelle strade.

Nel 2003 l'Algeria ha conosciuto il terremoto più devastante della sua storia recente. Una scossa di 6.7 gradi della scala Richter colpì la capitale Algeri e le zone circostanti, uccidendo almeno duemila persone e distruggendo centinaia di palazzi nelle città di Boumerdes e Rouiba.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza