cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 09:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Siria: stampa, le 2 ragazze italiane stanno bene, preso uno dei rapitori

21 agosto 2014 | 16.10
LETTURA: 2 minuti

Londra, 21 ago. (Adnkronos/Aki) - Vanessa Marzullo e Greta Ramelli, le due ragazze italiane rapite in Siria, "stanno bene". Lo scrive al-Quds al-Arabi, il quotidiano panarabo edito a Londra, in un articolo da Idlib, nel nordovest della Siria, datato 19 agosto, quindi precedente alle rivelazioni del Guardian, secondo cui ci sarebbero anche due donne italiane tra i quattro ostaggi stranieri sequestrati da militanti dello 'Stato islamico' vicino Aleppo negli ultimi giorni.

Al-Quds al-Arabi cita una fonte della "sicurezza" del gruppo di ribelli islamici 'Ahrar Sham' nella periferia di Idlib, secondo cui sarebbe stato catturato "uno dei rapitori delle ragazze italiane" ed è "possibile che nelle prossime ore" il gruppo liberi "le ragazze dai rapitori".

Stando alla fonte del giornale panarabo, uno dei rapitori "è stato arrestato vicino alla cittadina di Sarmada, al confine con la Turchia" e il gruppo 'Ahrar Sham' "ha scoperto che negoziava con le autorità italiane con contatti telefonici per ottenere un riscatto". "Le due ragazze erano sotto la protezione di una brigata dell'opposizione siriana e i rapitori erano due membri di quella stessa brigata che proteggeva le ragazze", ha detto la fonte.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza