cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Spagna: Barcellona insorge dopo foto turisti italiani nudi in giro per la citta'

22 agosto 2014 | 17.14
LETTURA: 2 minuti

Un gruppetto di turisti italiani che corrono nudi a Barceloneta, quartiere della movida di Barcellona, è stato immortalato in alcuni scatti finendo subito in rete, oltre che in prima pagina sui giornali locali, suscitando l'ira e la protesta dei residenti. "Non è un aneddoto. Qui i turisti fanno quello che vogliono", ha raccontato a 'El Pais' il fotografo e residente Vicenc Forner, che alcuni giorni fa ha immortalato il gruppetto di italiani a paseo Joan de Borbo, che per tre ore avrebbero girato indisturbati, ed in versione 'nature', entrando addirittura in un negozio di plaza del Mar.

Ma non si tratta del primo episodio di "turismo de borrachera" ('turismo alcolico') ed i residenti non ne possono più. Tanto che nei giorni scorsi alcuni cittadini sono scesi in strada per manifestare contro un problema che va avanti da anni e che con la crisi economica si sarebbe anche accentuato.

"Immaginatevi di essere in casa, con tre bambini, disoccupati, senza soldi per le vacanze e dovendo sopportare le grida e la festa dei turisti accanto. E' insopportabile", ha commentato un residente locale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza