cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Orrore in Egitto, terroristi decapitano 4 uomini: "Erano spie di Israele"

28 agosto 2014 | 15.11
LETTURA: 2 minuti

Se l'autenticità del video pubblicato su YouTube fosse confermata, sarebbe la prima volta che un'organizzazione terroristica nel Paese egiziano esegue decapitazioni in pubblico e davanti alle telecamere. Siria: rapiti oltre 40 caschi blu dell'Onu sul Golan

Orrore in Egitto, terroristi decapitano 4 uomini:

"Spie del Mossad". Con questa accusa alcuni militanti di Ansar Bayt al-Maqdis, gruppo terroristico basato nel Sinai, hanno decapitato quattro cittadini egiziani. Le presunte immagini delle esecuzioni, che risalgono a inizio mese, sono state diffuse in un video su YouTube. Se l'autenticità del video fosse confermata, sarebbe la prima volta che un'organizzazione terroristica in Egitto esegue decapitazioni in pubblico e davanti alle telecamere.

Secondo i militanti, le quattro "spie" hanno fornite informazioni di intelligence ai servizi segreti israeliani per un raid aereo avvenuto il 23 luglio in cui hanno perso la vita tre combattenti di Ansar Bayt al-Maqdis.

Le "spie" erano state catturati dai terroristi del Sinai mentre si dirigevano verso la città di Sheikh Zuwaid, distante solo pochi chilometri dalla Striscia di Gaza.

Le immagini del filmato, che dura circa cinque minuti e mezzo, sono di buona qualità: si vedono otto uomini armati e con il volto coperto da passamontagna e in primo piano il loro presunto leader, che legge la condanna a morte per i quattro cittadini egiziani, bendati e in ginocchio davanti a lui.

Secondo l'uomo, due delle presunte "spie" avrebbero confessato di essere state pagate dal Mossad, mentre le altre due sarebbero state in carcere in Israele per contrabbando. Poco più tardi le immagini choc delle esecuzioni, con la telecamera che indugia sulle teste mozzate dei quattro egiziani.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza