cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 20:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Colombia: ministra Commercio fa coming out, ma giudicatemi per mio lavoro

29 agosto 2014 | 21.28
LETTURA: 2 minuti

Bogota, 29 ago. - (Adnkronos/Dpa) - La ministra per il Commercio, l'Industria ed il Turismo colombiana, Cecilia Alvarez-Correa, ha annunciato di stare insieme alla ministra per l'Istruzione, Gina Parody, e ringrazia il presidente Juan Manuel Santos per averle nel suo governo senza interferire nella loro vita personale.

Alvarez-Correa ha poi aggiunto, all'emittente radiofonica Rcn, che lei e Parody devono essere giudicate dal Paese solo per il loro lavoro e che il loro arrivo al governo non è stata una manovra di Santos per infastidire il procuratore generale Alejandro Ordonez, ultraconservatore che ha suscitato polemiche per le sue opinioni sulle unioni tra coppie gay.

Le dichiarazioni di Alvarez-Correa arrivano dopo un recente articolo del giornalista e sociologo Alfredo Molano. "Ciò che più mi piace in questo giverno - aveva scritto Molano - è il matrimonio di Gina e Cecilia. Che due donne lesbiche abbiano una relazione stabile e facciano parte del gabinetto è un colpo per il procuratore".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza