cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caso marò, Mogherini: "Stato di salute di Latorre cambia la situazione, aperta una riflessione"

02 settembre 2014 | 13.05
LETTURA: 1 minuti

Dopo il malore accusato dal militare, il ministro degli Esteri spiega che "sta cambiando anche il modo in cui noi dobbiamo reagire sotto tutti i punti di vista"

Massimiliano Latorre (Infophoto)
Massimiliano Latorre (Infophoto)

''Lo stato di salute di Massimiliano Latorre nelle ultime ore non soltanto ci ha molto preoccupati, ma ha cambiato e cambia la situazione che li riguarda" e il governo ha avviato una riflessione sui modi in cui reagire. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Federica Mogherini, a margine di un intervento al parlamento europeo, sui due marò italiani trattenuti in India dopo il malore accusato da Latorre.

Mogherini ha riferito di essere ''in costante contatto'' con il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, volata in India per vedere i marò. ''Stiamo facendo una riflessione su come questo stato di salute sta cambiando anche il modo in cui noi dobbiamo reagire sotto tutti i punti di vista'', ha spiegato il ministro. La salute di Latorre, ha aggiunto, cambia anche la situazione di Salvatore Girone "che lo ha assistito in queste ore in modo veramente esemplare".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza