cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: Kerry nomina avvocato texano 'ambasciatore nell'Islam'

04 settembre 2014 | 09.44
LETTURA: 2 minuti

Washington, 4 set. - (Adnkronos/Dpa) - John Kerry ha nominato un giovane avvocato del Texas ambasciatore degli Stati Uniti presso le comunità islamiche nel mondo. Il segretario di Stato ha formalizzato la nomina di Shaarik Zafar, che ha 39 anni, in una cerimonia avvenuta all'indomani della diffusione del video della decapitazione del secondo giornalista americano da parte dello Stato Islamico.

Con alle spalle un'esperienza di 10 anni negli uffici federali a gestire problemi legati alle violazioni dei diritti civili della comunità islamica, soprattutto per le questioni della sorveglianza da parte della polizia e dei controlli di sicurezza negli aeroporti, Zafar ora lavorerà all'interno del dipartimento di Stato, dove il suo ufficio, creato originariamente nel 2005 all'interno della Casa Bianca, è stato spostato, ad enfatizzare il ruolo diplomatico che si intende dargli.

Sarà un lavoro difficile, ha riconosciuto in una recente intervista al Washington Post, "un musulmano che lavora all'interno del governo americano è destinato ad avere una credibilità limitata".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza