cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 10:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ucraina: scontri a Donetsk e Mariupol mettono tregua a rischio

07 settembre 2014 | 11.35
LETTURA: 2 minuti

Mosca, 7 set. (Adnkronos/Dpa) - Nuovi scontri, a Donetsk e Mariupol, mettono a rischio la fragile tregua, concordata venerdì fra forze ucraine e separatisti filorussi. Forti bombardamenti sono stati segnalati attorno all'aeroporto di Donetsk e nel vicino sobborgo di Avdiivka, riferisce l'agenzia stampa Interfax Ukraine.

Bombardamenti sono stati anche segnalati nella notte a est di Mariupol, città industriale ucraina sulle rive del mare di Azov. Il consiglio municipale afferma che le forze separatiste hanno rotto la tregua attaccando un check ponit governativo ai limiti orientali della città. Nell'attacco è rimasto ucciso un civile, un soldato è stato ferito e una stazione di benzina è stata distrutta. Oggi la situazione in città è calma, ma alle prime ore di stamane i separatisti hanno scritto su Twitter che stavano prendendo Mariupol. Poi hanno accusato le forze governative di aver violato la tregua lanciando contro di loro un missile Grad.

"Mariupol è e rimarrà ucraina", ha scritto intanto su Facebook il ministro ucraino degli Interni, Arsen Avakov, promettendo l'invio di rinforzi militari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza