cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 06:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caso Maro': Hindustan Times, dai 2 fucilieri pressioni su capitano Enrica Lexie

08 settembre 2014 | 13.04
LETTURA: 2 minuti

Nuove accuse vengono mosse contro i due fucilieri di Marina Salvatore Girone e Massimiliano Latorre: secondo il quotidiano Hindustan Times, avrebbero cercato dopo l'incidente di confondere le acque esercitando pressioni sul capitano della Enrica Lexie perche' mettesse a punto un rapporto destinato alle organizzazioni di sicurezza marittima in cui si sosteneva che i pescatori erano armati e che per questo venne aperto il fuoco. A riferirlo sono fonti citate dal quotidiano indiano.

"Il capitano della Enrica Lexie produsse un rapporto via email dopo l'incidente del 15 febbraio 2012 in cui si sosteneva che sei dei pescatori a bordo della St. Antony erano armati. Ma gli investigatori appurarono che tutti gli 11 pescatori a bordo della'imbarcazione indiana erano disarmati", ha affermato una fonte del ministero dell'Interno.

Stando al quotidiano, la email venne inviata ad un'organizzazione per la sicurezza marittima perche' la inoltrasse all'Organizzazione marittima internazionale. " Ma quando la Nia durante la sua inchiesta ascolto' il capitano della Enrica Lexie lui nego' di essere stato testimone dell'incidente e affermo' di aver messo a punto la mail dietro pressioni dei due fucilieri indagati".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza