cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 22:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

William e Kate aspettano il secondo figlio

08 settembre 2014 | 11.54
LETTURA: 4 minuti

Il principe: "Ha avuto qualche giorno complicato a causa delle nausee". Il primo bambino della coppia George è nato nel luglio dello scorso anno. La notizia ha dato il via alle speculazioni su quanto la gravidanza possa influire sulla campagna per il referendum sull'indipendenza scozzese. La fotostoria dell'amore dei duchi di Cambridge /GUARDA

Il principe William e la moglie Kate (Xinhua)
Il principe William e la moglie Kate (Xinhua)

Il principe William e la moglie Kate sono in attesa del secondo figlio. La conferma ufficiale è arrivata da Clarence House, residenza dei duchi di Cambridge.

Il primo figlio della coppia, George, è nato nel luglio dello scorso anno. Nella nota in cui si annuncia la seconda gravidanza, Clarence House riferisce che la regina Elisabetta e le famiglie di William e Kate sono felici della notizia.

Come già quando era incinta di George, nato il 22 luglio del 2013, la duchessa di Cambridge ha forti nausee, ma, contrariamente allo scorso anno, quando venne ricoverata in ospedale, viene seguita dai medici nella sua residenza di Kensington Palace, ha riferito un portavoce.

Lo stesso principe William ha confermato che la duchessa ha avuto "qualche giorno complicato" a causa di un forte malessere mattutino dovuto alle nausee. "Sono stati giorni un po' complicati, una settimana circa, ma naturalmente siamo eccitati, è una grande notizia e sono i primi giorni", ha detto William in occasione di una sua visita all'Università di Oxford. "Speriamo che le cose di normalizzino e che si senta un po' meglio", ha aggiunto il principe.

"E' a casa, assistita dal ginecologo della Regina, Alan Fathing, e dal ginecologo della famiglia reale, Guy Thorpe-Beeston", ha riferito un portavoce di Clarence House.

La gravidanza di Kate non ha ancora raggiunto la 12ma settimana, ma la coppia ha deciso di annunciarla ufficialmente dal momento che la duchessa ha una serie di impegni pubblici nei prossimi giorni che potrebbe non essere in grado di mantenere. Tra questi, ha precisato il portavoce, "una visita a Malta", in programma il 20 settembre e dove avrebbe dovuto recarsi da sola, "e la decisione sarà presa più avanti".

Tra i primi a fare gli auguri alla coppia, il premier britannico David Cameron: "Molte congratulazioni al duca ed alla duchessa di Cambridge. Sono felice per la bella notizia che aspettano un altro bambino".

Anche il premier scozzese Alex Salmond si è voluto congratulare con il duca e la duchessa di Cambridge. "Meraviglioso sentire che stanno aspettando il loro secondo bambino - una notizia molto bella!", ha scritto il leader del Partito nazionale scozzese su Twitter, utilizzando i titoli scozzesi della coppia: "Earl Countess of Strathearn" ("Conte e Contessa di Strathearn").

Nel frattempo la notizia di Kate Middleton in dolce attesa ha dato il via alle speculazioni su quanto questo possa influire sulla campagna per il referendum sull'indipendenza scozzese, che si terrà il prossimo 18 settembre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza