cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 06:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Russia: dal 2015 aziende dovranno farsi carico della palestra per dipendenti

11 settembre 2014 | 20.11
LETTURA: 3 minuti

Dall'inizio del 2015 le aziende russe dovranno pagare palestra o altre attività sportive ai loro dipendenti. Il ministero del Lavoro russo ha pubblicato sul suo sito la disposizione. E' stato Putin in persona, nel marzo scorso, a lanciare il programma di educazione fisica per tutti, denominato Gto come l'analogo piano della vecchia Urss.

Dall'inizio del prossimo anno le aziende russe dovranno farsi carico della palestra o di altre attività sportive dei loro dipendenti. Lo prevede il ministero del Lavoro, secondo quanto viene anticipato oggi sul suo sito. Il codice del lavoro russo impone alle aziende di destinare lo 0,2 per cento dei loro costi di produzione nel benessere e nella salute dei dipendenti, ha precisato il responsabile del Dipartimento sicurezza sul lavoro del ministero.

Lo scorso marzo il presidente Vladimir Putin aveva rilanciato per decreto l'educazione fisica per tutti, il programma sovietico ''Gto'', dalle iniziali di 'Pronti per il lavoro e per la difesa' in russo, uno slogan che viene mantenuto, aveva voluto allora precisare il presidente, ''come tributo alla storia del nostro paese''. Già a partire da questo mese, tutti i russi di piu' di sei anni, suddivisi in undici diverse fasce di età, dovevano essere messi in condizioni di aderire, su base volontaria, all'educazione fisica collettiva.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza