cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 14:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ucraina: Mosca, definite restrizioni a import auto e tessile

11 settembre 2014 | 14.57
LETTURA: 2 minuti

Il nuovo pacchetto di misure che la Russia intende adottare in risposta a nuove sanzioni occidentali include restrizioni alle importazioni di automobili e prodotti tessili, annuncia una fonte del Cremlino citata dall'agenzia di stampa Ria Novosti sottolineando l'auspicio di Mosca a che invece "prevalga il buon senso".

"C'e' una intera gamma di prodotti non agricoli che rende i nostri partner, in primo luogo europei, dipendenti da noi. Per esempio, le importazioni di auto, in primis auto usate, e certi tipi di prodotti tessili che siamo in grado di produrre da soli. Non tutti, ma alcuni sì", ha dichiarato Andrei Belousov a margine del Forum economico di Samara dopo che fonti dell'Unione europea avevano anticipato in mattinata che le nuove sanzioni varate lunedì saranno pubblicate sulla gazzetta ufficiale europea domani ed entreranno in vigore nello stesso momento. "Il ministero dello sviluppo economico russo ha già messo a punto una lista di questi prodotti, ma auspico che prevarrà il buon senso e che non dovremo introdurre tali misure restrittive", ha aggiunto.

"La Russia adotterà tutte le misure appropriate in risposta alle possibili nuove sanzioni occidentali, per provocare danni comparabili a quelli provocati all'economia russa", aveva detto il portavoce del ministero degli esteri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza