cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gb: referendum Scozia, Harry si lascia scappare commento pro unione

14 settembre 2014 | 16.32
LETTURA: 2 minuti

Forse si è trattato di una distrazione, forse di un abile calcolo. Fatto sta che il principe Harry, contravvenendo alla rigida neutralità imposta dalla regina Elisabetta ai membri della famiglia reale nel dibattito sul referendum di giovedì, ha detto la sua sulla questione dell'indipendenza scozzese. Il messaggio lanciato da Harry, seppur tra le righe, è chiaro: la Scozia deve rimanere a far parte del Regno Unito.

Rispondendo a una domanda dei giornalisti su quale sede avrebbe preferito per la prossima edizione degli Invictus Games, Harry ha detto che vorrebbe che si "tenessero nel Regno Unito" e "forse nel nord, sia che si tratti di Glasgow, Sheffield o Manchester". Il riferimento a Glasgow, la più grande città della Scozia quale parte del Regno Unito anche in futuro, fa notare il Telegraph nel riportare la notizia, verrà da molti considerato come un appoggio del principe alla campagna 'Better together' contraria alla secessione della Scozia.

Gli Invictus Games, fortemente voluti e patrocinati da Harry sull'esempio di quanto viene fatto negli Usa, sono giochi paralimpici riservati ai militari feriti in servizio. La prima edizione dei giochi si conclude oggi a Londra.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza