cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ucraina: Gazprom assicura stabilità rifornimenti all'Europa

17 settembre 2014 | 19.59
LETTURA: 2 minuti

Gazprom assicura non solo la stabilità dei rifornimenti di gas all'Europa malgrado la crisi ucraina ma anche, come appare da una dichiarazione del ceo Alexei Miller, i rifornimenti necessari gas per consentire l'inversione del flusso all'Ucraina.

“Gazprom rifornisce l’Europa giorno dopo giorno con quantità costanti di gas, perfettamente in linea con gli obblighi contrattuali dell’azienda. Nel 2014, Gazprom soddisferà pienamente la domanda di gas in Russia e all’estero. L’azienda inietterà volumi maggiori negli stoccaggi, fino a 72 miliardi di metri cubi. Gazprom è pronta a soddisfare pienamente la crescente domanda di gas in Europa”, ha affermato Miller, come si legge in un comunicato della società.

Riguardo ai presunti cali dei volumi di gas denunciati da Slovacchia e Polonia la scorsa settimana, Miller ha precisato che “la questione ha riguardato i cosiddetti 'volumi addizionali'". "Non ci sono dubbi - conclude- che dopo che avremo iniettato i volumi di gas richiesti nei nostri stoccaggi saremo in grado di soddisfare la domanda addizionale dei nostri clienti europei”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza