cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: uomo supera barriera sicurezza, evacuazione parte Casa Bianca

20 settembre 2014 | 10.55
LETTURA: 2 minuti

Una breve evacuazione di una parte della Casa Bianca è stata ordinata ieri sera a Washington dopo che un uomo è riuscito a superare la barriera di sicurezza e si è messo a correre sul prato. L'uomo, che non era armato, è riuscito ad arrivare fino alla porta d'ingresso prima di essere fermato.

L'incidente è avvenuto verso le 19.20, poco che il presidente Barack Obama e le sue figlie erano partiti in elicottero per la residenza di Camp David, dove trascorreranno il week end. Identificato come Omar Gonzales, 42 anni, l'uomo, originario del Texas, è stato accusato di ingresso illegale nel complesso della Casa Bianca e condotto in ospedale per un esame medico. Al momento non si conoscono le sue motivazioni.

Il fatto che Gonzales sia stato fermato solo all'ingresso della Casa Bianca "non è accettabile", ha ammesso Eric Donovan, portavoce del Secret service. L'agenzia, responsabile della sicurezza del presidente, condurrà un'inchiesta interna sull'incidente, ha aggiunto, spiegando che l'uomo è riuscito ad avventurarsi così lontano anche perchè non era armato e il presidente e la first family non si trovavano nell'edificio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza