cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cameron: "Nessun imbarazzo per gay che si baciano in pubblico"

30 settembre 2014 | 17.58
LETTURA: 2 minuti

Il premier britannico al suo intervistatore: "Se posso baciare mia moglie in pubblico, non vedo perché tu non possa baciare tuo marito in pubblico". Magazine britannico elegge Blair icona gay. L'ex premier: "Sono molto orgoglioso"

(Infophoto)
(Infophoto)

Conservatore, ma al passo con i mutamenti della società. Il premier britannico David Cameron, coerente con l'intuizione politica che lo ha portato a fare approvare in Parlamento la legge sui matrimoni gay, svecchiando così di decenni l'immagine dei Tory, spiega di non provare alcun imbarazzo alla vista di due uomini che si baciano in pubblico.

"Credo nella famiglia, credo nel matrimonio, credo che gli uomini debbano potersi sposare tra di loro e che debbano poterlo fare le donne", ha detto il premier nel corso di un'intervista a Newsnight, il celebre programma di attualità della Bbc. "Se posso baciare mia moglie in pubblico, non vedo perché tu non possa baciare tuo marito in pubblico", ha poi aggiunto Cameron rivolgendosi a Evan Davis, il nuovo presentatore del programma in sostituzione di Jeremy Paxman e dichiaratamente gay.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza