cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Iran: Mogherini, Teheran ascolti appello madre Reyhaneh

30 settembre 2014 | 21.19
LETTURA: 2 minuti

Il ministro degli Esteri, Federica Mogherini, ha assicurato il suo impegno per il caso di Reyhaneh Jabbari, la giovane iraniana condannata a morte. "L’appello della madre di Reyhaneh non può lasciarci indifferenti", ha detto il capo della diplomazia italiana, dopo l'appello disperato che Sholeh Pakravan, madre della 26enne iraniana che rischia l'impiccagione, ha rivolto attraverso Aki-Adnkronos International alle "mamme italiane", ai "politici italiani" e al Vaticano.

"L’Italia - ha ricordato Mogherini - è per tradizione contraria alla pena di morte e per questo ci stiamo battendo da tempo anche alle Nazioni Unite. Mi auguro dunque, nel pieno rispetto delle procedure iraniane, che la sentenza possa essere riesaminata. Già ieri l'ambasciata italiana a Teheran ha trasmesso questo auspicio alle autorità iraniane".

"Sono certa che le parole della madre di Reyhaneh saranno ascoltate con attenzione anche in un Paese, come l’Iran, di cui ho avuto modo in più occasioni di apprezzare una cultura millenaria che tanto valore ha sempre dato alla vita umana", ha concluso il ministro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza