cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 11:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caso Pistorius: atleta telefonò a ex fidanzata prima di uccidere Steenkamp

02 ottobre 2014 | 15.15
LETTURA: 2 minuti

Roma, 2 ott. Oscar Pistorius, poco prima di uccidere la fidanzata Reeva Steenkamp, fece una telefonata di nove minuti all'ex fidanzata Jenna Edkins. Il particolare, finora sfuggito anche alle indagini della polizia, è stato rivelato dai due giornalisti sudafricani Barry Bateman e Mandi Wiener che, come riporta The Mirror, ne scrivono nel libro 'Behind the door', dedicato alla vicenda che ha portato alla condanna dell'atleta sudafricano per omicidio colposo.

La Edkins, che sulla rubrica del cellulare dell'atleta era registrata con l'appellativo di "Babyshoes", non fu mai interrogata dalla polizia, né fornì alcuna testimonianza in merito a quella telefonata. La procura non ha finora voluto rilasciare commenti riguarda alla rivelazione fatta dai due giornalisti.

Pistorius lo scorso mese è stato ritenuto colpevole di omicidio colposo per avere ucciso, il 14 febbraio 2013, la fidanzata Reeva Steenkamp sparandole attraverso la porta del bagno della sua abitazione. La sentenza di condanna è attesa per il 13 ottobre. L'atleta rischia fino a 15 anni di carcere.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza