cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Siria, liberato frate francescano rapito dal Fronte al-Nusra

09 ottobre 2014 | 12.32
LETTURA: 2 minuti

Padre Pizzaballa: "Padre Jallouf è stato riportato a Knayeh, in convento. Non può lasciare il villaggio, ma è libero di muoversi al suo interno". Il religioso era stato sequestrato la notte del 5 ottobre insieme a una ventina di fedeli

(Xinhua)
(Xinhua)

E' stato rilasciato il frate francescano Hanna Jallouf rapito la notte del 5 ottobre in Siria dal Fronte al-Nusra insieme a una ventina di persone di religione cristiana. Lo hanno riferito gli attivisti dell'opposizione siriana via Twitter. Il sequestro era avvenuto a Qunayeh, nella provincia nord orientale siriana di Idlib, non lontano dal confine con la Turchia. La zona è sotto il controllo del Fronte al-Nusra legato ad al-Qaeda.

Padre Hanna Jallouf, "è stato riportato a Knayeh, in convento. Non può lasciare il villaggio, ma è libero di muoversi al suo interno" ha fatto sapere, in una nota al Sir, padre Pierbattista Pizzaballa, Custode di Terra Santa.

Fonti locali contattate da Aki - Adnkronos International avevano spiegato che "i combattenti di al-Nusra hanno fatto un blitz nella chiesa di San Giuseppe nel villaggio di Qunayeh e hanno rapito il parroco e 20 fedeli". Le fonti hanno denunciato "un atto vergognoso" da parte del Fronte al-Nusra, che "scredita l'Esercito libero siriano e la Coalizione nazionale siriana soprattutto perché i cristiani nelle zone siriane sotto il controllo dell'opposizione non hanno gruppi armati che li difendano, ma solo l'Esercito libero".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza