cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Aereo malese abbattuto in Ucraina, servizi segreti tedeschi rivelano: "Sono stati i filo russi"

19 ottobre 2014 | 14.44
LETTURA: 2 minuti

Il settimanale 'der Spiegel' cita il rapporto presentato lo scorso 8 ottobre dal direttore del Bnd Gerhard Schindler alla commissione di controllo dell'intelligence del Bundestag. Numerosi gli elementi di prova, tra cui immagini satellitari e fotografie

(Xinhua)
(Xinhua)

I servizi di intelligence tedeschi del Bnd sono arrivati alla conclusione che ad abbattere il Boeing della Malaysian nell'est dell'Ucraina lo scorso luglio sono stati i separatisti filo russi. Lo rende noto il settimanale der Spiegel citando il rapporto presentato lo scorso 8 ottobre dal direttore del Bnd Gerhard Schindler alla commissione di controllo dell'intelligence del Bundestag. Numerosi gli elementi di prova, tra cui immagini satellitari e fotografie.

Secondo la ricostruzione tedesca, i separatisti sono riusciti a entrare in possesso di un sistema Buk in una base militare ucraina e hanno quindi aperto il fuoco sfiorando l'aereo con un missile. "Sono stati i separatisti filo russi", ha dichiarato Schindler nell'audizione. Fra le 298 vittime, ci sono stati anche cittadini tedeschi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza