cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 16:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'Romeo e Giulietta' rapiti e uccisi in Pakistan, si erano sposati contro il volere delle famiglie

22 ottobre 2014 | 16.57
LETTURA: 2 minuti

Un altro "delitto d'onore" in Punjab: i corpi dei due, crivellati da colpi di arma da fuoco, sono stati trovati in un campo. Il loro matrimonio aveva creato tensione tra le famiglie d'origine

'Romeo e Giulietta' rapiti e uccisi in Pakistan, si erano sposati contro il volere delle famiglie

Nuovo "delitto d'onore" in Pakistan. Una coppia è stata uccisa per avere deciso di sposarsi per amore, contro il volere dalle famiglie. I due, ha reso noto la polizia, sono stati uccisi nel distretto di Kasur, nella provincia del Punjab, nel Pakistan orientale.

Il matrimonio aveva provocato tensioni tra le due famiglie e il 'caso' era stato portato all'attenzione dei leader della comunità. "Ieri mentre si stava discutendo della questione durante una riunione, sono arrivati uomini armati che hanno rapito la coppia", ha detto un ufficiale della polizia pakistana citato dall'agenzia di stampa Dpa coperto da anonimato. Gli sposi sono stati uccisi a colpi d'arma da fuoco e i loro corpi sono stati poi ritrovati in un campo.

Lo scorso maggio una giovane pakistana, incinta di tre mesi, è stata uccisa a sassate da suoi parenti davanti a un tribunale di Lahore perché 'colpevole' di aver sposato l'uomo che amava e non quello che la sua famiglia aveva scelto per lei. Secondo la Commissione per i diritti umani del Pakistan, 869 donne sono rimaste vittima nel 2013 di "delitti d'onore".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza