cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Niente dolcetto o scherzetto in Malaysia, per gli ulema Halloween è anti-Islam

29 ottobre 2014 | 13.38
LETTURA: 3 minuti

Il Consiglio Nazionale della Fatwa ha vietato di celebrare la notte delle streghe nel paese asiatico perché in contrasto con i valori della sharia e ha consigliato ai musulmani di ricordare i defunti recitando preghiere e leggendo il Corano. L'Is fa paura, sui social spopolano costumi ispirati a jihadisti. Promosso dal pediatra, 'diseducativo' per lo psicologo. Anche gli animali si travestono e giocano con le zucche

(Foto Xinhua)
(Foto Xinhua)

Una festa "occidentale" che contrasta con "gli insegnamenti islamici". Con questa motivazione il Consiglio Nazionale della Fatwa della Malaysia ha vietato le celebrazioni di Halloween nel paese asiatico, deludendo quanti attendevano con ansia la notte delle streghe con la sua celebre frase: 'dolcetto o scherzetto?'.

Il Consiglio ha bocciato Halloween senza mezzi termini. E' una pratica "illecita" - hanno tuonato gli ulema - una "celebrazione cristiana che è chiaramente contro i valori della sharia". "Halloween è celebrato mescolando divertimento e horror a scopo di intrattenimento e come rifiuto della morte. Non può essere celebrato dai musulmani", hanno commentato i religiosi, come riporta il sito del quotidiano Malay Mail.

Niente festa, quindi. Al contrario il Consiglio, uno dei più importanti organi religiosi del paese, ha consigliato ai musulmani di ricordare i defunti recitando preghiere e leggendo il Corano.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza