cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Passeggiata con molestie a New York, dopo il filmato minacciata di morte l'attrice. E arriva la parodia

30 ottobre 2014 | 13.11
LETTURA: 3 minuti

La co-fondatrice dell'organizzazione 'Hollaback!': "Ci sono state persone che hanno scritto cose orribili". In 24 ore più di 15 milioni di visualizzazioni per le immagini della ragazza in jeans e maglietta che cammina per dieci ore per le strade ricevendo molestie verbali (GUARDA)

Passeggiata con molestie a New York, dopo il filmato minacciata di morte l'attrice. E arriva la parodia

Minacce di morte e di stupro. Il video di denuncia dell'organizzazione anti-molestie 'Hollaback!', in cui un'attrice in jeans e maglietta cammina per dieci ore per le strade di New York ricevendo diverse molestie verbali (GUARDA), ha provocato reazioni molto diverse: oltre a quelle di chi ha sostenuto l'iniziativa, c'è infatti una parte più oscura di reazioni che si è tradotta in minacce.

In poco più di 24 ore il filmato dell'organizzazione è stato visto più di 14 milioni di volte su YouTube, scatenando un dibattito sulle molestie da strada. Ma non solo. Secondo quanto riporta il 'Wall Street Journal', infatti, sia l'attrice Shoshana B. Roberts che l'organizzazione con sede a Brooklyn hanno ricevuto una serie di minacce di morte e di stupro, segnalate alla polizia di New York.

"Abbiamo ottenuto anche questo tremendo contraccolpo - ha detto Emily May, la co-fondatrice di 'Hollaback!' - persone che dicono cose orribili e lanciano una serie di minacce violente". L'organizzazione e Shoshana Roberts hanno ricevuto una decina di minacce di morte, alcune inviate direttamente via e-mail alla giovane attrice.

Emily May, che ha aperto 'Hollaback!' nel 2005 e ha iniziato la sua attività di 'mappatura' delle molestie da strada a New York nel 2010, ha contattato YouTube per rimuovere i commenti inappropriati sul filmato. Il video è stato girato da Rob Bliss, che ha contattato l'organizzazione ad agosto, dopo che la sua ragazza gli ha raccontato di essere stata molestata mentre camminava per strada.

E proprio l'autore, sul suo profilo Twitter, ha postato la parodia del filmato, girato da 'Funny or die', in cui si vede cosa accade a un ragazzo che in maglietta e jeans cammina dieci ore per le vie di New York. Il risultato? Per lui, oltre ad apprezzamenti e volantini, anche una palla da football americano e... un trono.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza