cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Germania: da corte Hannover ok a manifestazione hooligans contro salafiti

13 novembre 2014 | 13.47
LETTURA: 2 minuti

Tuttavia, la corte non ha autorizzato una parata, perché il raduno dovrà tenersi in un luogo fisso. Una protesta simile, che si era tenuta lo scorso 26 ottobre a Colonia, e alla quale avevano preso parte 4.500 attivisti, era degenerata in scontri

Germania: da corte Hannover ok a manifestazione hooligans contro salafiti

Hooligans contro salafiti. Un tribunale tedesco ha dato il via libera ad una manifestazione organizzata da un gruppo di tifosi ultrà contro i fondamentalisti islamici in Germania. Sabato, come stabilito dal tribunale amministrativo di Hannover, i membri della cosiddetta alleanza "Hooligans contro il Salafismo", formata da attivisti di estrema destra e tifosi ultrà, potranno manifestare nella città della Germania settentrionale.

Tuttavia, la corte non ha autorizzato una parata, perché il raduno dovrà tenersi in un luogo fisso. Una manifestazione simile, che si era tenuta lo scorso 26 ottobre a Colonia, e alla quale avevano preso parte 4.500 attivisti, era degenerata in scontri. Il governo tedesco ha già espresso profonda preoccupazione per la nuova alleanza tra appassionati di calcio inclini alla violenza ed estremisti di estrema destra.

Il salafismo è una corrente ultraconservatrice dell'Islam. Le autorità di Berlino ritengono che i salafiti stiano incoraggiando la partenza per la Siria e l'Iraq, per unirsi alle fila dello Stato islamico, dei musulmani più estremisti che vivono in Germania. Secondo gli ultimi dati della polizia, si stima che nel Paese ce ne siano circa 6.300.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza