cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Belgio: apre a Saint-Gilles il bar per coccolare i gatti

15 novembre 2014 | 17.53
LETTURA: 2 minuti

Si chiama 'Le Chat Touille', si trova a Saint-Gilles e accoglie chiunque non può avere un micio per fargli qualche coccola tra una tartina e una birra. Sterilizzati, vaccinati e amanti delle 'fusa umane', i felini del locale possono anche essere adottati

(Immagine dal sito del locale 'Le Chat Touille')
(Immagine dal sito del locale 'Le Chat Touille')

Bersi un caffè o spizzicare "galettes de légumes", insalate e tartine, in totale relax, accanto a un gatto. Non al proprio, ma proprio a un gatto (qualunque). Dove? Nel primo 'miao bar' del Belgio: si chiama 'Le Chat Touille' ('Il gatto si muove') e si trova a Saint-Gilles, città nella regione di Bruxelles.

L'idea è venuta a Monika Jurczykowska, che ha scoperto la sua passione per i felini lavorando come volontaria in un rifugio per animali. "Chi non ha la possibilità di avere un gatto in casa potrà venire qui per accarezzarlo - dice - questo posto sarà un luogo calmo nel quale ci si viene a rilassare, senza musica, né televisione" spiega la proprietaria di origini polacche, che ha aperto il locale a inizio novembre.

L'idea è stata già bersaglio di critiche da parte di associazioni animaliste, ma la proprietaria sottolinea il fatto che i clienti dovranno rispettare il bisogno di indipendenza e la tranquillità dei felini: "Non sono dei pelouche, bisogna rispettarli". Al momento sono cinque i gatti che scorrazzano liberamente nel locale: sterilizzati, vaccinati e amanti delle coccole, sono pronti per essere adottati nel caso un cliente se ne innamorasse. "Ma - sottolinea la proprietaria - invito le persone ad andare ai rifugi per animali per prendere un gatto, sarebbe più utile".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza