cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gb: rifiutato il visto a Julien Blanc, l''artista del rimorchio'

19 novembre 2014 | 16.31
LETTURA: 2 minuti

Julien Blanc (foto dal profilo Twitter)
Julien Blanc (foto dal profilo Twitter)

L'Home Office, il ministero dell'Interno britannico, ha rifiutato il visto d'ingresso nel Regno Unito allo statunitense Julien Blanc, l'autoproclamatosi 'artista del rimorchio'. Lo riporta la Bbc. Blanc, già al centro di polemiche, è noto per i seminari itineranti nei quali insegna agli uomini come attrarre le donne attraverso metodi che sono stati ampiamente criticati per il ricorso a manipolazioni mentali e abusi fisici.

Il tour di Blanc nel Regno Unito sarebbe dovuto iniziare nel febbraio del 2015. Una petizione nella quale si chiedeva alle autorità di negargli il visto d'ingresso nel Paese ha raccolto oltre 120mila firme. Come riporta la Bbc, l'Home Office non ha voluto commentare la notizia.

All'inizio di novembre erano state le autorità australiane a revocare il visto all''artista del rimorchio'. Come aveva spiegato il ministro dell'Immigrazione, Scott Morrison, il permesso di ingresso era stato annullato perché attraverso i suoi seminari Blanc "stava promuovendo l'abuso e la denigrazione delle donne, valori non accettabili in questo paese".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza