cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 16:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Trovate morte Miss Honduras e la sorella. Erano scomparse da una settimana

19 novembre 2014 | 13.00
LETTURA: 2 minuti

Di Maria Jose Alvarado e di Sofia Trinidad, non si avevano notizie da giovedì scorso. Arrestati due uomini, tra cui il fidanzato della sorella della miss. La 19enne era attesa a Londra per l'elezione di Miss Mondo

Nella foto Maria Jose Alvarado
Nella foto Maria Jose Alvarado

Doveva partire oggi per Londra, per partecipare alla finale di Miss Mondo 2014. Invece Maria Jose Alvarado, la 19enne eletta ad aprile Miss Honduras 2014 è stata trovata morta insieme a sua sorella Sofia Trinidad. Le due ragazze erano scomparse giovedì scorso nei pressi di Santa Barbara, 200 km a nord di Tegucigalpa.

"I corpi delle due donne sono stati trovati nel villaggio di Cablotales, nei pressi del fiume Aguagua. Siamo sicuri al 100% che sono loro", ha detto il responsabile delle indagini, Leandro Osorio confermando l'arresto del 28enne Plutarco Antonio Ruiz, fidanzato di Sofia Trinidad, e di un'altra persona.

Il funzionario ha aggiunto che Plutarco è considerato il "presunto autore del duplice omicidio" e che un "testimone protetto" ha fornito preziose informazioni alla polizia. Non è escluso che nelle prossime ore ci siano ulteriori arresti.

Secondo Osorio, le due sorelle sono state uccise a Santa Barbara, la località dove entrambe si erano recate per partecipare a una festa, e poi trasferite nel villaggio di Cablotales, nel comune di 'La Arada', a circa 300 chilometri da Tegucigalpa. "I cadaveri sono stati trovati in avanzato stato di decomposizione, dopo aver trascorso diversi giorni sepolti", ha detto. Sequestrata anche una pistola e una macchina utilizzata per trasportare i corpi delle due ragazze.

Le due sorelle sono state viste l'ultima proprio dopo aver preso parte alla festa di compleanno di Plutarco mentre salivano a bordo di una macchina di colore beige. A denunciarne la scomparsa, sabato, era stata la madre delle ragazze.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza