cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Parigi: Larissa & Lavinia le debuttanti di Chaillot

22 novembre 2014 | 11.11
LETTURA: 2 minuti

Larissa Windisch-Graets e Lavinia Boncompagni Ludovisi saranno le uniche italiane protagoniste al Palais de Chaillot. Le loro famiglie, da secoli, fanno parte del gotha e della grande aristocrazia europea

Lavinia Boncompagni Ludovisi (foto Alfredo Sangiorgi)
Lavinia Boncompagni Ludovisi (foto Alfredo Sangiorgi)

Giovani, affascinanti, principesse con avi illustri, le loro famiglie, da secoli, fanno parte del gotha e della grande aristocrazia europea. Larissa Windisch-Graets e Lavinia Boncompagni Ludovisi saranno le uniche italiane protagoniste, a Parigi, del Gran ballo delle debuttanti che si svolgerà, quest'anno al Palais de Chaillot. Entrambe bionde, diciottenni, alte, slanciate, un fisico da mannequin Larissa & Lavinia abitano nello splendido Palazzo Taverna, di proprietà della famiglia di Lavinia Boncompagni Ludovisi.

La madre, Violante, marchesa, è una Guerrieri Gonzaga, chef acclamata, il padre Francesco, discende da un figlio naturale di papa Gregorio XIII. Larissa è invece figlia dell'arciduchessa Sophia d'Asburgo e del principe Hugo, ambasciatore dell'Ordine di Malta, nominato da Giovanni Paolo II 'Gentilhomme de Sa Sainteté'. Felicissima di partecipare al Gran ballo delle debuttanti, Lavinia, poliglotta (parla il francese, lo spagnolo, l'inglese, il tedesco e l'italiano naturalmente), che il prossimo anno, dopo la maturità, ha già deciso di frequentare l'Istituto Marangoni di Milano, indosserà un abito del suo stilista cult, Giambattista Valli.

Larissa sfoggerà, invece, un abito di Valentino Haute Couture. Sempre d'accordo, sulla stessa lunghezza d'onda Larissa & Lavinia confessano di essere orgogliosissime di indossare i colori della moda italiana a Parigi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza