cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 12:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: strage in riserva indiana, 22enne uccide 3 persone e si suicida

23 novembre 2014 | 10.34
LETTURA: 2 minuti

La tragedia in un'abitazione di Sisseton. Ferita anche una quarta persona. Ancora sconosciuto il movente

Usa: strage in riserva indiana, 22enne uccide 3 persone e si suicida

Quattro persone sono state uccise e una persona è stata gravemente ferita in quello che sembra un caso di omicidio-suicidio avvenuto nella riserva indiana del South Dakota. A riferirlo è il Los Angeles Time. A compiere la strage sarebbe stato un 22enne, Richard Arbach.

Secondo un comunicato dell'ufficio del procuratore generale dello stato, la tragedia è avvenuta in un'abitazione di Sisseton, cittadina di 2.500 persone, nella riserva indiana sul lago Traverse. Il giovane ha prima sparato e ucciso tre persone, poi si è tolto la vita con la stessa arma. Una quarta persona è stata ferita e ricoverata in ospedale in gravi condizioni. La polizia non ha ancora identificato le vittime. Ignoto il movente.

Sotto shock la comunità indiana. Sisseton si trova nella zona orientale del South Dakota, è la più grande comunità della Riserva Lago Traverse e si espande per sette contee tra il Sud e il North Dakota. La riserva ospita la tribù indiana dei Sisseton Wahpeton Oyate, che ha 14mila nativi in tutto il Paese, secondo il sito web della tribù. Crimini violenti, in particolare gli omicidi, sono rari in South Dakota. Secondo un rapporto dell'Fbi, nello Stato sono stai registrati solo 20 omicidi nel 2013, uno dei tassi più bassi degli Usa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza