cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 20:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: ancora manifestazioni a Ferguson, oggi si riunisce il grand jury

24 novembre 2014 | 08.53
LETTURA: 2 minuti

Cresce l'attesa per la decisione sull'incriminazione di Darren Wilson, l'agente di polizia che il 9 agosto scorso ha ucciso il 18enne afroamericano disarmato Michael Brown

Manifestazioni a Ferguson(Foto Xinhua)
Manifestazioni a Ferguson(Foto Xinhua)

Si riunirà oggi il 'grand jury' della contea di St. Louis che dovrà decidere sull'incriminazione dell'agente di polizia Darren Wilson, che il 9 agosto uccise Michael Brown, un 18enne afroamericano disarmato, nella cittadina di Ferguson, scatenando mesi di manifestazioni di protesta contro la polizia locale. Lo riferiscono fonti citate dal St Louis Post-Dispatch, secondo cui i 12 membri del jury si incontreranno oggi, a porte chiuse, per continuare a deliberare.

Nel frattempo, mentre i cittadini di Ferguson e della vicina Clayton si preparano a scendere in strada se il poliziotto non verrà incriminato, delle barricate sono state erette intorno agli edifici governativi nella periferia di St Louis, nel Missouri. Ieri sera, decine di manifestanti, cantando slogan contro la polizia, hanno bloccato tre incroci a Shaw Boulevard.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza