cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 11:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: la rabbia per Ferguson supera i confini, proteste da Londra a Tokyo

26 novembre 2014 | 13.55
LETTURA: 2 minuti

Adesioni da tutto il mondo. Su un sito la 'Fergusonresponse' in tempo reale. Lanciato un appello per il boicottaggio del 'black friday' che dà il via allo shopping natalizio.

La home page del sito fergusonresponse
La home page del sito fergusonresponse

Da Ferguson le proteste si estendono a tutti gli Stati Uniti e attraversano l'Atlantico e il Pacifico. Stasera a Londra è in programma una manifestazione davanti all'ambasciata Usa, in Grosvenor Square. L'appuntamento per la "veglia di solidarietà", come indicato dai tweet e dagli appelli che rimbalzano sui social media, è per le 19 (ora locale). Una "marcia silenziosa" è stata programmata anche a Tokyo, per il 5 dicembre.

Attraverso il sito fergusonresponse è possibile seguire in tempo reale tutte le adesioni provenienti da ogni parte d'America e del mondo alle manifestazioni di protesta seguite alla decisione del Grand Jury di non incriminare l'agente di polizia Darren Wilson, che il 9 agosto uccise il 18enne di colore Michael Brown.

Sullo stesso sito è possibile aderire alla protesta "Boycott Black Friday" che propone il boicottaggio del 'venerdì nero' che tradizionalmente, dopo il Giorno del Ringraziamento, dà inizio alla stagione dello shopping natalizio. Una consuetudine che negli ultimi anni si è diffusa anche al di fuori dei confini Usa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza