cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cina: 'Zio Xi ama mamma Peng', diventa virale video dedicato al presidente

26 novembre 2014 | 14.39
LETTURA: 2 minuti

Nel filmato, che dura poco più di tre minuti, si susseguono immagini del presidente e di sua moglie, ritratti anche in versione fumetto

"Zio Xi ama mamma Peng". E' come potrebbe essere tradotto approssimativamente il titolo dell'omaggio musicale dedicato al presidente cinese Xi Jinping e al suo amore "leggendario" con la moglie Peng Liyuan. Il filmato, che dura poco più di tre minuti, è diventato virale online, ma è stato deriso dai netizens (il popolo del web) perché ritenuto adulatorio e imbarazzante.

Nel video, che, come riferisce il People’s Daily, è già stato visualizzato da almeno 22 milioni di utenti online in meno di una settimana, si susseguono fotografie della coppia presidenziale, ritratta anche in versione fumetto, contornate da cuoricini. A cantare il pezzo sono due ambiziosi artisti della provincia di Henan, che sperano così di venire invitati ad esibirsi nello show televisivo che celebra la Festa di Primavera (il capodanno cinese) il prossimo anno.

"La chimica tra la coppia ha impressionato molti netizens e ci ha ispirato a scrivere questa canzone", ha spiegato il cantante Yu Runze al People’s Daily. "Nella nostra canzone, l'immagine stereotipata di un leader politico serio è stata cambiata in qualcuno che possa essere in connessione con la gente comune", ha aggiunto l'altro cantante Xu An ai media locali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza