cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 16:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Siria: presunti hacker filo-Assad attaccano decine di media occidentali

27 novembre 2014 | 14.38
LETTURA: 2 minuti

Colpiti in quella che appare un'azione coordinata 'La Repubblica', i britannici 'Daily Telegraph', 'The Independent' e 'Evening Standard' e altri come 'Forbes', 'Al-Jazeera' e il 'Chicago Tribune'. Sulle varie home page si apre un pop-up con il messaggio " siete stati hackerati dal Syrian Electronic Army"

Siria: presunti hacker filo-Assad attaccano decine di media occidentali

Decine di siti web di media occidentali sono finiti sotto attacco da parte di presunti hacker sostenitori del presidente siriano Bashar al-Assad. Tra i siti colpiti - in quello che appare essere un attacco coordinato - figurano La Repubblica, i britannici Daily Telegraph, The Independent e Evening Standard e altri ancora come Forbes, Al-Jazeera e il Chicago Tribune.

Sulle home page di questi siti si apre un pop-up con il messaggio "Siete stati hackerati dall'Esercito elettronico siriano (Syrian Electronic Army - Sea)", una rete di hacker filogovernativi. Dopo il messaggio si viene reindirizzati su una pagina collegata al gruppo hacker che supporta il regime di Assad.

Il gruppo ha in passato rivendicato attacchi contro giganti del web come Microsoft e Facebook. Nel mirino degli hacker filo-Assad sono finiti, tra gli altri, anche gli account Twitter di Unicef, dell'esercito israeliano e di agenzie di stampa occidentali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza