cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 08:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gb: divorzio record, 420 mln all'ex moglie di un finanziere

28 novembre 2014 | 13.30
LETTURA: 3 minuti

Separazione da guinness tra Chris Hohn, figlio di un meccanico giamaicano, e Jamie Cooper-Hohn. L'uomo, parlando alla corte, ha sottolineato: "Il denaro non mi interessa veramente e non porta la felicità". I due, sposati dal 1995, si erano conosciuti ad Harvard. Il record ad un magnate russo

Gb: divorzio record, 420 mln all'ex moglie di un finanziere

Oltre 420 milioni di euro che "non portano la felicità". Soprattutto se a dirlo è l'uomo che deve versare questa cifra record all'ex moglie. Si tratta infatti dell'ammontare ricevuto dall'ex consorte americana di un finanziere di Londra, in quello che gli esperti legali considerano il più grande accordo sul divorzio mai visto in un tribunale britannico.

La vicenda coinvolge quella che era considerata la più generosa coppia di filantropi britannici, Chris Hohn, 49 anni, e la 47enne Jamie Cooper-Hohn. Secondo il finanziere, la donna avrebbe 'meritato' solo un quarto della somma pattuita in tribunale. Ma giovedì la richiesta dell'uomo è stata respinta dal giudice. Parlando alla corte, Chris Hohn ha sottolineato di essere stato "un incredibile creatore di soldi" ma anche che il denaro non gli "interessa veramente" e che non porta la felicità.

Molto probabile, visto la battaglia legale che si è accesa questa estate circa la dimensione della ricchezza della coppia durante il processo presso la Corte Suprema di Londra: gli avvocati della donna hanno sostenuto che il valore dei beni del marito era pari a oltre un miliardo di euro. Il team legale dell'uomo, invece, ha insistito che il patrimonio personale ammontava a 80 milioni. Chris Hohn, figlio di un meccanico giamaicano, ha frequentato l'Università di Southampton e poi Harvard, dove ha incontrato Jamie Cooper che ha sposato nel 1995. I due hanno avuto quattro figli, di cui tre gemelli. Poi, a marzo 2012, è stata avviata la richiesta di divorzio.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza