cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: un'altra donna accusa Bill Cosby, mi violentò a 15 anni

03 dicembre 2014 | 10.24
LETTURA: 2 minuti

Judith Huth si aggiunge alla lista delle presunte vittime che accusano il comico di abusi sessuali. Ma è la prima a intraprendere un'azione legale dopo Andrea Constand

Bill Cosby (Infophoto)
Bill Cosby (Infophoto)

Un'altra donna si aggiunge alla lista delle presunte vittime che accusano Bill Cosby di abusi sessuali. Si tratta della 55enne californiana Judith Huth, che ha sporto denuncia davanti in un tribunale di Los Angeles sostenendo che fu violentata dal leggendario comico nel 1974, quando aveva solo 15 anni.

Secondo quanto riportato dalla donna nell'esposto, Cosby offrì da bere a lei e a un'amica in un club di tennis, poi le portò in una camera da letto della residenza di Playboy, dove fu costretta a subire abusi sessuali. Un'esperienza che ha causato alla 55enne un forte stress emotivo, per cui si è decisa a sporgere denuncia solo dopo aver saputo delle recenti accuse.

La donna è infatti la prima a intraprendere un'azione legale contro il papà dei Robinson dopo Andrea Constand, direttrice operativa della squadra di basket femminile della Temple University di Philadelphia, che ha intentato una causa civile contro Cosby nel 2005, terminata poi con un patteggiamento extra-processuale.

Quella di Judith Huth è comunque l'ultimo capitolo di uno scandalo che ha di fatto eclissato la carriera dell'attore 77enne. Nelle ultime settimane, almeno altre 20 donne hanno accusato pubblicamente Cosby di averle aggredite sessualmente, a volte dopo essere state drogate. Dal canto suo l'attore si è rifiutato di rispondere pubblicamente alle ultime accuse, anche se i suoi avvocati hanno negato ogni addebito.

Intanto, dopo la cancellazione di tutti i suoi progetti televisivi e dei suoi spettacoli, Cosby ieri è stato costretto a dimettersi dal consiglio di amministrazione della Temple University dopo 32 anni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza