cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Francia: dal primo gennaio scatta il divieto per Uber

15 dicembre 2014 | 12.50
LETTURA: 2 minuti

Il portavoce del ministro dell'Interno: "La legge approvata sulla regolamentazione della professione per taxi e noleggio con conducente, in vigore dal primo gennaio, è ancora più stringente". Tassisti in strada con l''operazione lumaca': dagli aeroporti verso Parigi a velocità bassissima

Francia: dal primo gennaio scatta il divieto per Uber

Rivoluzione francese contro Uber: mentre i tassisti bloccano le strade, il governo annuncia che la popolare App che mette in contatto diretto tramite smartphone autisti e passeggeri sarà vietata in Francia dal primo gennaio 2015. L'annuncio del divieto, operativo con l'entrata in vigore della legge Thévenoud che regola il settore dei taxi, arriva da Pierre-Henry Brandet, portavoce del ministro dell'Interno francese. Lo riporta Le Figaro.

Intervistato da 'iTELE', Brandet ha confermato che "assolutamente" l'applicazione sarà vietata a breve. "La legge votata e approvata sulla regolamentazione della professione per taxi e per il noleggio auto con conducente, che entrerà in vigore il primo gennaio, è ancora più stringente".

Da questa mattina presto, intanto, centinaia di tassisti si sono dati appuntamento davanti agli aeroporti di Roissy-Charles de Gaulle e di Orly per un''operazione lumaca', dirigendosi verso Parigi ad una velocità bassissima per bloccare le principali strade in direzione della capitale francese contro il servizio che costituisce secondo loro una forma di "concorrenza sleale" e contro la decisione del tribunale del commercio francese che, venerdì scorso, aveva respinto il reclamo delle associazioni di tassisti che chiedevano di vietare Uber.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza