cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 16:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: Camille Cosby difende marito, non è l'uomo ritratto dai media

16 dicembre 2014 | 14.29
LETTURA: 3 minuti

Camille Cosby interviene per la prima volta in difesa dell'attore, travolto dalle accuse di stupro e molestie sessuali: "L'uomo che ho conosciuto e di cui mi sono innamorata è lo stesso che avete conosciuto attraverso il suo lavoro". Poi attacca i media: "Pubblicano le storie senza verificarle"

Usa: Camille Cosby difende marito, non è l'uomo ritratto dai media

La moglie di Bill Cosby, Camille, rompe il silenzio e scende in campo per difendere la star televisiva, da settimane nella bufera per una raffica di accuse di abusi sessuali, alcune delle quali risalgono alla fine degli anni '60. "L'uomo che ho conosciuto, di cui mi sono innamorata e che continuo ad amare è l'uomo che voi avete conosciuto attraverso il suo lavoro. E 'un uomo gentile, generoso, divertente, è un marito, un padre e un amico meraviglioso" ha scritto Camille Cosby in un comunicato in cui manifesta tutta la sua vicinanza all'attore 77enne.

Spasata con Cosby dal 1964, Camille se la prende poi con i media colpevoli di pubblicare le storie delle accusatrici, senza prima controllare. "Quello ritratto dai media negli ultimi due mesi - dice - è un uomo diverso. È il ritratto di un uomo che non conosco. Un ritratto fatto da individui e organizzazioni a cui i media hanno dato la possibilità di parlare". E cita un recente articolo di 'Rolling Stone' su presunti stupri avvenuti presso l'Universtà della Virginia, accostati proprio al caso Cosby. Una storia "straziante, che alla fine sembra essersi rivelata un falso. Molti media hanno subito collegato quella storia a quelle su mio marito, prima che tutto fosse chiarito. Nessuno di noi vorrebbe mai essere nella posizione di attaccare una vittima. Ma la domanda è: chi è la vittima?", si chiede nel documento postato anche dalla Cbs.

NEW: Billy Cosby's wife Camille releases statement comparing coverage of her husband to Rolling Stone UVA rape story pic.twitter.com/lzWdytGC22— CBS Evening News (@CBSEveningNews) 15 Dicembre 2014

Ieri era stato lo stesso Cosby a parlare, per la prima volta, dello scandalo che lo ha travolto, ringraziando pubblicamente la moglie che è riuscita a gestire tutta la situazione con "l'amore e la forza della femminilità". Raggiunto telefonicamente da un giornalista del New York Post, il 'papà dei Robinson' non ha voluto discutere delle accuse di stupro e molestie affermando di avere ricevuto il consiglio di non rilasciare dichiarazioni in merito. Ha voluto però sottolineare l'atteggiamento che i media hanno avuto e continueranno ad avere nei suoi confronti. "Lasciatemi dire questo - ha detto Cosby - mi aspetto solo che i media afroamericani mantengano i livelli di eccellenza in campo giornalistico e per farlo bisogna mantenersi neutrali".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza