cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 02:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Disgelo Obama-Castro, parla lo scrittore Gutiérrez: "Ora basta odio e rancore tra noi e gli Usa"/Audio

18 dicembre 2014 | 17.50
LETTURA: 2 minuti

Lo scrittore raggiunto telefonicamente all'Avana dall'Adnkronos: "Sono felice come tutto il popolo cubano, andiamo nella giusta direzione"

"Niente più violenza, niente più odio, niente più rancore. Sono molto contento". A commentare con l'Adnkronos il disgelo nei rapporti tra gli Usa e Cuba è Pedro Juan Gutiérrez, tra i maggiori scrittori del paese che non nasconde la propria soddisfazione: "Di solito non rispondo a domande di natura politica - dice, raggiunto telefonicamente all'Avana - , ma in questo caso posso dire che ieri, quando ho saputo la notizia, ero molto felice". /Audio

"Perché dopo quasi 56 anni la situazione si risolve -spiega l'autore della 'Trilogia sporca dell'Avana', pubblicato in Italia da E/O- con la pace e la serenità, in un modo civile, come deve essere". "Gli Stati Uniti hanno annunciato l'intenzione di aprire la loro ambasciata a gennaio a L'Avana, andiamo nella giusta direzione", aggiunge l'intellettuale cubano. "Quello che dico, mi sento di poterlo dire non solo a nome mio, quello che dico è quanto pensa tutto il popolo cubano", conclude Gutiérrez.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza