cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 22:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: Boeing e BlackBerry creano smartphone che si autodistrugge

20 dicembre 2014 | 16.00
LETTURA: 3 minuti

Il dispositivo, che sarà dato in dotazione al personale della difesa e della sicurezza degli Stati Uniti, utilizza la sua piattaforma BES12 e in caso di manomissione cancella automaticamente tutti i contenuti memorizzati

Usa: Boeing e BlackBerry creano smartphone che si autodistrugge

Boeing e BlackBerry insieme per creare uno smartphone in grado di autodistruggersi in caso di bisogno. Un dispositivo alla 'Mission: Impossibile' che non servirà per girare scene di film d'azione e spionaggio, ma che sarà dato in dotazione al personale della difesa e della sicurezza degli Stati Uniti. A svelare questa importante partnership è stato il CEO dell'azienda canadese nel corso di una conferenza stampa con gli analisti per comunicare i risultati economici del trimestre. Sui prodotti si mantiene tuttavia un alto grado di riservatezza.

"Siamo lieti di annunciare che Boeing sta collaborando con BlackBerry per fornire una soluzione mobile sicura per i dispositivi Android che utilizzano la nostra piattaforma BES12", ha infatti detto John Chen, aggiungendo che "questo è tutto quello che mi permettono di dire".

Boeing, famosa per la realizzazione di aeroplani, è anche il secondo più grande fornitore della difesa degli Stati Uniti. Da tempo la società, con sede a Chicago, è al lavoro per la realizzazione di prodotti dedicati alle comunicazioni sicure e questo smartphone, conosciuto come Boeing Black, è stato ideato e progettato per garantire il massimo della sicurezza in caso di manomissione.

Il Boeing Black è un device Dual SIM per permettere agli utenti di passare dalle reti governative a quelle commerciale. E' dotato anche di una porta di espansione modulare per connettersi ai satelliti e di sensori biometrici per la cifratura dei dati.

Solido e facilmente controllabile da remoto, permette alle grandi aziende e ai dipartimenti governativi di tenere traccia dei dispositivi dei loro dipendenti. Il server è compatibile con dispositivi Android e iPhone.

L'involucro del telefono è sigillato con resina epossidica, sigilli sulle viti e altri elementi meccanici di assemblaggio, sono a prova manomissione e consentono di capire se qualcuno ha provato a smontarlo per accedere alla memoria interna. In caso di forzatura i contenuti memorizzati si cancellano automaticamente.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza