cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Germania: rapina con lacrimogeni al KaDeWe di Berlino, una dozzina intossicati

20 dicembre 2014 | 13.25
LETTURA: 2 minuti

Una dozzina fra clienti e commessi del reparto gioielli hanno dovuto ricorrere a cure mediche per irritazioni agli occhi. I malviventi sono fuggiti in automobile, ma non è chiaro se siano risuciti a rubare dei preziosi.

Decorazioni natalizie al KaDeWe - (INFOPHOTO)
Decorazioni natalizie al KaDeWe - (INFOPHOTO)

Clamorosa rapina a i grandi magazzini del KaDeWe, uno dei simboli di Berlino. Quattro uomini sono entrati nel lussuoso grande magazzino e hanno sparato gas lacrimogeni contro commessi e clienti intenti allo shopping natalizio nel reparto gioielli. Almeno una dozzina di persone hanno dovuto ricorrere a cure mediche per irritazioni agli occhi. I rapinatori sono fuggiti in auto. La polizia ha subito lanciato una caccia all'uomo, ma non ha confermato se i malviventi siano riusciti a rubare orologi e gioielli. Il grande magazzino è rimasto poi chiuso per due ore.

Meglio noto come KaDeWe, il Kaufhaus des Westens (centro commerciale dell'Ovest), è uno dei più famosi grandi magazzini d'Europa, secondo per estensione soltanto a Harrod's a Londra. Nato nel 1907, ha una superficie di vendita di 60mila metri quadri con un vastissimo assortimenti di generi di lusso. Il suo reparto gastronomico è il più grande d'Europa e il secondo del mondo. Comprende l'Austern bar che, con i suoi mille posti a sedere, è il più grande ristorante di Berlino.

È il più grande reparto dedicato alle specialità gastronomiche in Europa e il secondo più grande del mondo. Un punto d'attrazione è in particolare l'Austern-Bar. Coi suoi più di mille posti a sedere, questo reparto del KaDeWe è il più grande ristorante della città.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza