cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gb: incidente Glasgow, almeno sei i morti

22 dicembre 2014 | 18.05
LETTURA: 2 minuti

Un mezzo della nettezza urbana fuori controllo fa strage di passanti. Per la polizia non si tratterebbe di terrorismo. Il mezzo avrebbe percorso fuori controllo circa 300 metri, prima di salire sul marciapiede, travolgendo i passanti e poi schiantandosi su un lato del Millennium Hotel, nei pressi della Queen street station

Un'immagine tratta dai servizi della Bbc sull'incidente di Glasgow
Un'immagine tratta dai servizi della Bbc sull'incidente di Glasgow

Sarebbero almeno sei le persone rimaste uccise e sette quelle ferite oggi a Glasgow, dove un camion della nettezza urbana ha travolto un gruppo di pedoni nella centrale George square. La polizia scozzese, riporta la Bbc, ha riferito che l'incidente, verificatosi intorno alle 14.30 (ora locale), è al momento considerato come un normale incidente stradale e non sono stati riscontrati elementi tali da far ritenere l'episodio collegato al terrorismo.

Secondo le testimonianze, il mezzo avrebbe percorso fuori controllo circa 300 metri, prima di salire sul marciapiede, travolgendo i passanti e poi schiantandosi su un lato del Millennium Hotel, nei pressi della Queen street station. L'autista del camion, ha riferito la polizia, è ora ricoverato in ospedale. La strada, sottolineano i testimoni, era molto affollata per lo shopping natalizio.

Il premier britannico David Cameron è costantemente informato degli sviluppi dell'incidente, mentre la first minister scozzese Nicola Sturgeon attraverso Twitter ha espresso la propria vicinanza alle persone coinvolte e alle loro famiglie.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza