cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 06:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: Fda annuncia fine divieto donazione sangue per gay e bisex

23 dicembre 2014 | 20.51
LETTURA: 2 minuti

La Food and Drug Administration statunitense ha annunciato che proporrà la fine del divieto imposto agli uomini che hanno avuto rapporti sessuali con altri uomini. Il divieto, che finora veniva imposto a vita, verrà sostituito da un periodo di sospensione di un anno dopo il verificarsi del rapporto omosessuale. L'esperto italiano promuove la scelta della Fda

Usa: Fda annuncia fine divieto donazione sangue per gay e bisex

La Food and Drug Administration statunitense ha annunciato che proporrà la fine del divieto di donare sangue imposto agli uomini che hanno avuto rapporti sessuali con altri uomini. Il divieto, che finora veniva imposto a vita, verrà sostituito da un periodo di sospensione di un anno dopo il verificarsi del rapporto omosessuale.

Nel 1983, la Fda, l'ente governativo che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici negli Stati Uniti, aveva deciso di precludere la donazione di sangue a qualsiasi uomo che avesse avuto rapporti omosessuali a partire dal 1977. La politica era stata decisa nei giorni in cui ancora erano scarse le conoscenze sull'Aids e si temeva che la diffusione del virus fosse legata ai rapporti sessuali tra gay e bisessuali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza