cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 02:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brasile, giovane italiana trovata uccisa vicino a Fortaleza. Sul corpo diverse ferite

26 dicembre 2014 | 13.25
LETTURA: 3 minuti

La vittima aveva 29 anni: ritrovata in bikini e pareo. La polizia avrebbe già un sospetto. Il corpo della ragazza è stato trasferito nel centro di medicina legale per l'autopsia

Gaia Molinari   (da Facebook)
Gaia Molinari (da Facebook)

Una turista italiana è stata trovata uccisa il giorno di Natale a Jijoca de Jericoacoara, località turistica vicino a Fortaleza, in Brasile. Lo riporta il sito brasiliano g1.globo.com citando la polizia locale che precisa che la vittima aveva 29 anni e si chiamava Gaia Molinari. Il corpo della giovane donna è stato trovato da altri turisti nella zona di Serrote, dove c'è una riserva naturale. La notizia è stata confermata all'Adnkronos dalla Prefettura di Piacenza, dove Molinari è nata, che si è messa in contatto con il consolato di Recife.

Secondo il sito www.cearaagora.com.br la donna è stata ferita diverse volte sul capo e sul corpo, probabilmente con una pietra, stando a quanto ha dichiarato il capo della polizia locale Marco Rodriguez. La polizia avrebbe già un sospetto. Secondo quanto riportato dalla stampa brasiliana, la giovane era arrivata a Jericoacoara da Fortaleza il 21 dicembre insieme a un'amica e sarebbe dovuta ripartire il 24 ma aveva deciso di fermarsi un altro giorno.

Secondo quanto ha reso noto Patricia Bezerra, funzionario della Comisaría de Protección al Turista, il corpo della giovane donna italiana trovata uccisa a Jijoca de Jericoacoara, è stato trasferito nel centro di medicina legale per l'autopsia. "Siamo in contatto con il consolato italiano per comunicare con la famiglia" per organizzare poi il rientro della salma, ha detto ancora Bezzerra intervistata dal portale G1.

Riguardo alle indagini della polizia, che secondo i media brasiliani starebbe dando la caccia ad un sospetto, la funzionaria non si è voluta sbialnciare. "Quello che sappiamo è che la donna indossava un bikini ed un pareo e che accanto a lei sono stati trovati i suoi effetti personali, come il portafoglio, il passaporto, gomme di masticare e nient'altro di valore".

La funzionaria ha anche specificato che Molinari si trovava a Jericoacoara con un'amica brasiliana Miriam Franca che oggi è stata interrogata dalla polizia. Le due donne si erano conosciute a Fortaleza ed erano ospitate in una 'posada' dallo scorso 16 dicembre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza