cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Valanga sul Monte Bianco travolge e uccide due alpinisti

26 dicembre 2014 | 15.44
LETTURA: 2 minuti

Le vittime sono due ragazzi di vent'anni, originari dell'Alta Savoia. Il primo corpo è stato recuperato il giorno di Natale, oggi il ritrovamento del compagno di cordata nei pressi del ghiacciaio di Armancette. I familiari avevano denunciato la loro scomparsa mercoledì sera

Valanga sul Monte Bianco travolge e uccide due alpinisti

E' stato recuperato il corpo senza vita del secondo alpinista scomparso mercoledì dopo una valanga sul versante francese del Monte Bianco. La Gendarmeria di Chamonix ha reso noto che il corpo del giovane è stato trovato questa mattina, dopo che ieri era stato recuperato il corpo del compagno di cordata nei pressi del ghiacciaio di Armancette. La scomparsa dei due fratelli gemelli, di 22 anni, originari dell'Alta Savoia, era stata denunciata mercoledì sera dai familiari.

Questa mattina un escursionista è stato recuperato con l'eliambulanza (si era infortunato lungo un sentiero) a circa 1800 metri di altitudine, ad Albaredo (Sondrio). L'uomo, residente in zona, ha riportato la lussazione di una spalla e alcune contusioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza