cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 17:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

India: turista giapponese stuprata per 12 giorni, 5 arresti

03 gennaio 2015 | 13.40
LETTURA: 2 minuti

In manette anche due fratelli che facevano parte di un'organizzazione criminale che da molto tempo aveva preso di mira i turisti stranieri nella spiaggia Digha, località balneare nel Bengala. La donna, dopo aver subito violenze per 12 giorni, è riuscita a fuggire e a raggiungere Varanasi, dove alcuni connazionali l'hanno aiutata. India, violenza sessuale contro una 14enne. Arrestati due poliziotti

Corteo di donne contro gli stupri in India (Xinhua)
Corteo di donne contro gli stupri in India (Xinhua)

Cinque uomini sono stati arrestati in India con l'accusa di aver rapito e stuprato una turista giapponese 20enne vicino al sito sacro buddista di Bodh Gaya, nel sud est del Bihar.

Secondo quanto riferisce l'Hindustan Times, i sospetti, che si erano presentati come guide turistiche, hanno sequestrato la ragazza a Digha, una località balneare nel Bengala, per poi trasferirla in un villaggio nei pressi del luogo in cui Buddha raggiunse l'illuminazione. Qui è stata rinchiusa in una stanza e violentata per 12 giorni. La donna, il 26 dicembre, è riuscita a fuggire e a raggiungere Varanasi, dove alcuni connazionali l'hanno aiutata a mettersi in contatto con il consolato giapponese di Calcutta.

Dopo la denuncia della giovane, tre uomini sono stati arrestati il 31 dicembre a Calcutta. Il loro interrogatorio ha condotto la polizia sulle tracce di due fratelli, Sajid e Javed Khan, che dopo essersi dati alla fuga, sono stati rintracciati grazie al loro telefono cellulare e fermati venerdì mattina a Bodh Gaya. Secondo il capo della polizia di Calcutta, i due fratelli facevano parte di un'organizzazione criminale che da molto tempo aveva preso di mira i turisti stranieri nella spiaggia Digha.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza