cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Australia: autista Uber arrestato per presunta violenza sessuale su passeggera

10 gennaio 2015 | 09.39
LETTURA: 2 minuti

La vittima è una diciannovenne, ha comunicato la Polizia dello Stato di Victoria, e sarebbe stata assalita nella notte di Capodanno. L'autista, un 31enne, dovrà anche rispondere di guida non autorizzata.

Australia: autista Uber arrestato per presunta violenza sessuale su passeggera

Un autista di Uber è stato arrestato oggi a Melbourne, in Australia, dopo una presunta aggressione a sfondo sessuale (indecent assault) nei confronti di una passeggera diciannovenne avvenuto il 31 dicembre, ha comunicato la Polizia. La Polizia dello Stato di Victoria ha fatto sapere che l'uomo, un trentunenne, sarà accusato di abusi sessuali e guida non autorizzata.

Uber è un servizio di taxi privato che opera tramite un'app, che è stato criticato recentemente per una presunta mancanza di controlli sui guidatori. Gli autisti di Uber nello stato di Victoria devono essere registrati, affrontare un esame dei loro trascorsi ed avere la licenza per guidare un veicolo commerciale.

Secondo l'edizione on line dell'Herald Sun, che riprende e amplia un comunicato della Polizia dello Stato di Victoria, il fatto sarebbe avvenuto intorno alle 4 nella notte di Capodanno, dopo che la ragazza è salita a bordo dell'auto che aveva prenotato in King Street.

"Durante il tragitto, si presume che la teenager sia stata assalita a scopo sessuale, prima di essere scaricata a un indirizzo di Templestowe, dove il fatto è stato denunciato alla Polizia", ha detto la portavoce della Polizia Belinda Nolan.

Anche nel recente passato Uber ha avuto problemi per episodi di presunte violenze sessuali commesse da suoi autisti: il mese scorso uno stupro è stato denunciato da una turista a New Delhi, capitale dell'India. Il fatto ha avuto una vasta eco nel Suncontinente, dove le violenze sessuali sono un tema molto sensibile dopo i ripetuti stupri verificatisi negli ultimi anni, anche ai danni di turiste.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza