cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Francia: verso 3 mln di copie per Charlie Hebdo

12 gennaio 2015 | 21.09
LETTURA: 2 minuti

al milione previsto per mercoledì i potrebbero aggiungere altre 2 milioni di copie, spiega la società che gestisce il giornale satirico

Francia: verso 3 mln di copie per Charlie Hebdo

Verso un tiratura di tre milioni di copie per il nuovo numero di Charlie Hebdo che da mercoledì sarà in edicola. "Per mercoledì e giovedì -spiega all'Adnkronos le Messageries lyonnaises de presse (Mlp), la società che distribuisce il giornale satirico- sono previste 1 milione di copie. A secondo della domanda, e fino al 19 gennaio, è previsto che possano essere stampate altre 2 milioni di copie per un totale di 3 milioni".

La totalità dei ricavi, sottolinea ancora Mlp, "sarà versata per sostenere Charlie Hebdo, le vittime e le famigli e" dell'attentato di mercoledì scorso. "L'insieme della filiera si è assunto il costo della distribuzione, della pubblicazione e della promozione del giornale satirico che sarà in edicola mercoledì". Il nuovo numero di Charlie Hebdo sarà tradotto in 16 lingue. Finora il giornale satirico era stampato in 60 mila copie e le copie vendute erano pari a 30 mila.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza