cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 18:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Parigi, auto contro poliziotta all'Eliseo. Autorità: "Solo un incidente"

15 gennaio 2015 | 08.19
LETTURA: 3 minuti

Una Renault Clio nera, secondo diversi testimoni citati da France Info, si sarebbe scagliata volontariamente contro l'agente, lievemente ferita. Al-Qaeda in Yemen rivendica la strage di Parigi e minaccia "nuove tragedie". Charlie Hebdo va a ruba. E su eBay per una copia aste fino a 60mila euro. Nelle 16 pagine molte caricature degli uccisi. In copertina il profeta Maometto /FOTO. Is contro il nuovo numero: "E' mossa sciocca". Grand Mufti Gerusalemme: vignetta su Maometto offende i musulmani. Identificato il 'quarto uomo', complice di Coulibaly. Dieudonné sarà processato per apologia del terrorismo. Dalle tazze ai preservativi, c'è chi sfrutta il logo Charlie Hebdo.

Parigi, auto contro poliziotta all'Eliseo. Autorità:

Una poliziotta davanti all'Eliseo è stata investita da una macchina. Lo riferiscono i media francesi, precisando che l'incidente è avvenuto verso mezzanotte all'incrocio tra rue de Duras e rue du Faubourg Saint-Honoré. La macchina, una Renault Clio nera, secondo diversi testimoni citati da France Info, si sarebbe scagliata volontariamente contro l'agente. Come precisato da iTélé, la donna è stata ricoverata in ospedale e il presidente francese, Francois Hollande, si sarebbe recato sul posto.

"Si tratta semplicemente di un incidente stradale". A riferirlo, si legge su 'Le Parisien', è una fonte vicina al caso della poliziotta investita questa notte davanti all'Eliseo. "I fatti sono distinti dagli attacchi della scorsa settimana e nessun legame è stabilito" con gli attentati di Parigi, ha sottolineato la procura della città. Secondo la fonte, il conducente, 19 anni, "non aveva alcol nel sangue" e sarebbe andato nel panico dopo avere imboccato la via dell'Eliseo controsenso. La macchina non risulta rubata.

Da parte sua, Stéphanie Weber-Boyer, delegata del sindacato della polizia, citata da Europe 1, ha spiegato che la poliziotta, 37 anni, è rimasta ferita ai polsi, alle ginocchia e alla schiena. A bordo della macchina ci sarebbero state quattro persone che hanno immediatamente abbandonato la macchina per fuggire a piedi, ma due di loro sono state fermate dalla polizia e messe in custodia. Uno dei due, riportano ancora i media francesi, aveva un basso tasso alcolemico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza