cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 00:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Is minaccia di uccidere ostaggio giapponese entro 24 ore

27 gennaio 2015 | 17.01
LETTURA: 3 minuti

Il giornalista Kenji Goto Jogo, e il pilota giordano Muath al Kasaesbeh potrebbero avere le ore contate. In un nuovo video diffuso sul Web, lo Stato islamico (Is) avrebbe lanciato un nuovo ultimatum minacciando di ucciderli se entro 24 ore le autorità di Amman non rilasceranno l'aspirante kamikaze Sajida al-Rishawi. Quattro giorni fa l'uccione di Haruna Yukawa

Is minaccia di uccidere ostaggio giapponese entro 24 ore

L'ostaggio giapponese nelle mani dell'Is, il giornalista Kenji Goto Jogo, e il pilota giordano Muath al Kasaesbeh potrebbero avere le ore contate. In un nuovo video diffuso sul Web, lo Stato islamico (Is) avrebbe lanciato un nuovo ultimatum minacciando di ucciderli entrambi se entro 24 ore le autorità di Amman non rilasceranno l'aspirante kamikaze Sajida al-Rishawi.

Sono i media giordani e la tv satellitare al-Jazeera a riferirlo, senza fornire per ora ulteriori dettaglio sul presunto nuovo videomessaggio dell'Is. Quattro giorni fa, l'Is aveva decapitato il suo compagno di prigionia Haruna Yukawa .

Nel nuovo video, che si intitola 'Il secondo messaggio pubblico di Kenji Goto Jogo alla sua famiglia e al governo del Giappone', l'ostaggio, che appare in divisa arancio e con in mano una foto del pilota al-Kasaesbeh, chiede la governo giapponese "di esercitare tutta la pressione politica possibile sulla Giordania" per scarcerare l'aspirante kamikaze giordana Sajida al-Rishawi . "Il tempo - dice nel video - scorre velocemente. Si tratta di me in cambio di lei e questo sembra così difficile da capire. Lei è prigioniera da dieci anni, mentre io lo sono solo da pochi mesi".

E' sempre lui a dire che gli restano 24 ore di vita, "e al pilota ne restano anche meno. Vi prego, non lasciateci morire. Ogni altra tattica di rinvio si tradurrà solo nella nostra uccisione. Ora la palla è nel campo della Giordania".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza