cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Shoah: Spielberg, attenzione ai demoni dell'intolleranza

27 gennaio 2015 | 14.17
LETTURA: 1 minuti

Il modo migliore per combattere l'intolleranza, ha spiegato il regista, è "fare quello che i sopravvissuti hanno fatto: ricordare e non dimenticare mai"

Steven Spielberg(Foto Infophoto)
Steven Spielberg(Foto Infophoto)

Fare attenzione ai pericoli della crescente intolleranza nei confronti delle minoranze. E' l'appello lanciato dal regista Steven Spielberg, famoso, tra gli altri capolavori, per il film "Schindler's list", che ieri sera ha parlato davanti ad oltre 100 sopravvissuti all'ex campo di concentramento di Auschwitz.

"Se oggi sei ebreo, se sei una persona che crede nella libertà di religione, nella libertà di stampa, nella libertà di espressione, sai che, come molti altri gruppi, ci troviamo di nuovo di fronte ai demoni dell'intolleranza", ha affermato nel suo intervento come invitato della Shoah Foundation, alla viglia del 70esimo anniversario della liberazione del campo nazista in Polonia. Tema della conferenza: "Il passato è presente".

Il modo migliore per combattere l'intolleranza, ha spiegato il regista, è "fare quello che i sopravvissuti hanno già fatto: ricordare e non dimenticare mai".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza